FLORENZA X ANNIVERSARIO uscirà a ottobre!
Pubblicato originariamente nel 2010 e poi ristampato nel 2014, Florenza occupa un posto speciale nel cuore di molti giocatori amanti dei gestionali complessi, compresi, ovviamente, noi editori.
In questa edizione, oltre a un rinnovamento grafico e di materiali, abbiamo voluto aggiornare alcune regole, rendendo tutto più elegante e pescando anche da Florenza Card Game e Florenza Dice Game usciti in seguito. Pensiamo che ne sia risultata una sintesi vincente, che vi appassionerà ancora più di prima.
Siete curiosi? Ecco l’elenco delle principali novità!
- L’edizione contiene i Capitani di Ventura, usciti come microespansione nel 2014, con effetti rivisti e più bilanciati, che prendono ispirazione da Florenza Card Game: War & Religion.
- È inoltre presente la carta Musa, uscita come promo nel 2015.
- Il gioco dura 7 round anziché 8 e i giocatori partono con 3 Familiari anziché 4, ma gli Edifici di Rione, i Predicatori e le Rendite sono stati arricchiti con effetti più variegati e potenti. In questo modo la durata della partita viene ridotta, ma ogni singola azione è più importante ed efficace e le possibilità strategiche e tattiche aumentano notevolmente.
- La gestione del Mercato è stata resa più coerente col resto delle meccaniche, permettendo al giocatore maggiore flessibilità nelle scelte.
- La determinazione di Vescovo e Cardinale è stata semplificata, rendendola più simile a quella del Capitano del Popolo.
- Infine, abbiamo lavorato a lungo per aggiungere la modalità solitario, nuova di zecca, per garantire la possibilità di giocare anche quando gli amici non possono… Oppure per allenarsi a batterli alla prima occasione!
- A tutto questo si aggiungono materiali migliorati: Edifici più visibili, Punti Prestigio cartonati e, soprattutto, Familiari e Risorse sagomati!
Florenza X Anniversario uscirà a ottobre, al prezzo consigliato di € 49,99
Autore: Stefano Groppi, con sviluppo di P.S. Martensen
Illustrazioni: Ivan Zoni, Sara Gioria
Artwork: Paolo Vallerga / Scribabs
L'edizione Italiana è a cura di GateOnGames
Nessun commento:
Posta un commento