Translate

martedì 21 luglio 2015

E dopo Fun Farm... Brick Party!

E così, come promesso, ecco un altro annuncio di gioco in uscita a Essen 2015! Abbiamo già scritto che quest'anno offriremo titoli per ogni genere di giocatore, dal più complesso super gestionalone Bretagne, all'intrigante worker placement Zena1814, al tatticissimo Sator Arepo Tenet Opera Rotas. Ma non dimentichiamo che il nostro best seller è pur sempre Fun Farm, un gioco per famiglie e giocatori occasionali che vogliono semplicemente passare 15-20 minuti a divertirsi in compagnia. E allora abbiamo di nuovo messo al lavoro la premiata ditta Bellini-Signini-Scribabs per sfornare un nuovo titolo completamente diverso dal predecessore, ma secondo noi altrettanto divertente!
Come sempre, la parola va al nostro Lord Fiddlebottom, che per qualche motivo continuiamo a prezzolare per queste cose!
Vi aspettiamo per provare il gioco a Essen o in giro per altri eventi in cui ci saremo noi o il distributore ufficiale Raven Distribution e... Vi diamo appuntamento al prossimo annuncio! :)



La Post Scriptum sa molto bene quali sono le esigenze dei giocatori e i trend del mercato.
Pochi anni fa, i sondaggi parlavano chiaro: gli animaletti pucciosi avrebbero sfondato il mercato ludico.
“Animaletto Puccioso is the new black” diceva Mario Scriptum nella sua grande sala riunioni. Tanti pensarono a un suicidio commerciale annunciato, ma la storia dimostrò il contrario.
Fun Farm, il gioco con gli Animaletti Pucciosi, venne venduto a 60 mila famiglie in tutto il mondo, e sono in stampa altre copie del best seller della casa editrice.
Successivamente, nella grande sala riunioni del Quartier Generale della Post Scriptum, Mario Scriptum stupì ancora con un’affermazione incredibile, che scandalizzò gli esperti del settore:
“Basta con gli animaletti pucciosi, quest’anno va il MATTONE”.
In azienda si scatenò il putiferio, centinaia di dipendenti si licenziarono in tronco, e ora, nella grande base della Post Scriptum, sono rimasti solo Mario e Matteo, a credere nel MATTONE.
All’inizio anche loro interpretarono male il termine “MATTONE”, e svilupparono un gioco lunghissimo, pieno di regole complicate ed eccezioni, che risultava proprio un MATTONE.
Poi, una notte, Mario Scriptum si svegliò di soprassalto, con le idee molto più chiare. Con “MATTONE” s’intendeva proprio il MATTONE.




Guarda caso, l’autore di Fun Farm, Luca Bellini, aveva in saccoccia un’idea di un gioco da fare con i mattoni, quelli veri, quelli per costruire le case, che ci metti il cemento.
L’idea era buona, ma le scatole del gioco sarebbero risultate un po’ troppo grosse e pesanti.
Allora Mario e Matteo proposero di usare i mattoncini assemblabili della COBI, che sono più piccoli e leggeri.


Sì, questi saranno nella scatola, per la vostra gioia!


Era nato BRICK PARTY, di Luca Bellini, con illustrazioni di Erika Signini, e grafiche di Scribabs.
Insomma, proprio la squadra di Fun Farm.
In Brick Party, i giocatori dovranno di turno in turno dividersi a coppie, e ogni coppia dovrà collaborare per terminare una costruzione specifica nel minor tempo possibile. La difficoltà sta nel fatto che un giocatore vede la carta e l’altro costruisce, che il disegno sulla carta è una sagoma della costruzione, e che ogni turno tocca subire dei malus difficilissimi come “costruire con gli occhi chiusi”, “costruire senza usare i pollici”, “costruire con i piedi”, “dare indicazioni in greco antico”, eccetera (è una battuta: non è realmente necessario imparare il greco antico! N.d.Mario).

Brick Party ha tutte le carte per diventare il nuovo capolavoro della casa dei nostri paffuti protagonisti viola.
Sarà talmente un successo che il MATTONE spopolerà non solo nel mondo del gioco, ma anche nel cinema, nella moda, nello sport, e ovviamente tutti balleranno al ritmo di:





Brick Party, di Luca Bellini
Illustrazioni di Erika Signini
Grafica di Paolo Vallerga - Scribabs
Distribuito in Italia da Raven Distribution.

Nessun commento:

Posta un commento