Translate

mercoledì 9 settembre 2015

Una collaborazione di cui andiamo incredibilmente fieri.

E così, dopo mesi di mistero, finalmente siamo pronti a raccontarvi le ghiotte novità riguardo al gioco sui moschettieri!
Probabilmente lo ricordate tutti: era stato presentato in anteprima a Play 2014 e avevamo poi indetto un contest sul titolo da scegliere.
Come spiegato qui, però, la situazione nei mesi successivi si è evoluta e il gioco verrà pubblicato in collaborazione con una casa editrice più grande e importante di noi. Anche il titolo vincitore, Touché, è in realtà provvisorio, quindi.

Beh, finalmente è giunto il momento di ufficializzare che Matteo Panara e Jessica Bellan saranno i primi autori italiani a pubblicare un gioco per la Repos Production, sotto licenza Post Scriptum!



Questa collaborazione ci rende orgogliosi e felicissimi, sia perché il gioco non è di due autori qualsiasi, ma è proprio nato e cresciuto all'interno di Post Scriptum, sia perché la Repos è da sempre un modello che guardiamo con ammirazione: anche loro come noi sono partiti in due alla conquista del mondo ludico e hanno tracciato una strada che sognamo di poter seguire.
E poi... Time's Up è uno dei nostri giochi preferiti da sempre: lo giochiamo in ludoteca quasi tutti i lunedì! :)

Il gioco è descritto bene nel primo link in cima a questo post (anche se a dire il vero si è evoluto nel frattempo e lo farà ancora). Si tratta di un collaborativo a squadre in cui metà dei giocatori impersona i celebri Athos, Porthos, Aramis e D'Artagnan, mentre i loro avversari vestono i panni delle guardie del cardinale Richelieu. E in caso si sia in dispari, un giocatore assumerà il ruolo di Milady, facendo squadra a sé e cercando di allearsi ora con gli uni, ora con gli altri.

Il lavoro di sviluppo insieme a Repos sta per partire, per portare il gioco sui vostri tavoli il più presto possibile: non c'è ancora una data di uscita (e, a dire il vero, neppure il titolo definitivo), ma speriamo non si debba attendere troppo.

Nel frattempo, noi ci godiamo l'emozione di portare avanti questo progetto e ringraziamo i nostri amici Paolo Mori e Andrea Chiarvesio che, in modi diversi, hanno dato un paio di contributi decisivi per renderlo realizzabile.
È stato e continuerà ad essere davvero un grande lavoro di squadra, in cui tante persone hanno fatto e faranno la loro parte, per portare a un risultato che, ne siamo certi, sarà eccellente.
Sì, secondo noi è proprio il caso di dire... Tutti per uno, uno per tutti!


5 commenti: