
Golden Goal di Massimo Gatto si rivolge proprio al pubblico di massa, che confidiamo si troverà a suo agio con un titolo che usa la più classica delle meccaniche, ma la applica a un tema nuovo per questo genere. In questo gioco, come in altri ben noti, i giocatori guadagnano o perdono vantaggio fermandosi sulle caselle di proprietà degli avversari, ma qui non si tratta di affitti o notti in albergo, ma di occasioni da goal da segnare o subire! Ogni giro del tabellone rappresenta una partita, al termine della quale si scoprirà se è terminata in vittoria, pareggio o sconfitta!
![]() |
Il tabellone di gioco: le maglie delle squadre sono le caselle su cui si muovono i giocatori, il percorso interno è il contatore di azioni da goal e quello esterno è il segnapunti. |
Noi di Post Scriptum abbiamo seguito il gioco in tutte le sue fasi, dal playtest alla realizzazione finale (affidando la grafica, ancora una volta, a Scribabs), lasciando a Massimo, dietro sua richiesta, la stesura del regolamento. Ne è uscito un gioco semplice e fresco, che coniuga due tipiche passioni italiane e permette di passare divertenti serate in famiglia o con gli amici. E non dimenticate... la miglior difesa e l’attacco!
Autore: Massimo Gatto
Editore: SARAMAX di Massimo Gatto
Giocatori: 2-6
Età: 8+
Durata: 45’ - 90’
Contenuto:
24 Tessere Squadra, suddivise nei tre ruoli DIFESA, CENTROCAMPO E ATTACCO
6 Pedine Giocatore
55 Carte Evento
12 Gettoni Bonus
6 Indicatori AZIONI DA GOAL
2 Dadi Movimento
1 Dado Esito
40 Banconote da 100.000
25 Banconote da 500.000
40 Banconote da 1.000.000