Opera prima di Pasquale Facchini, volto noto nel mondo dei giovani game designer in quanto finalista al Gioco Inedito di Lucca Games per due anni di fila (2015 e 2016), Time Bomb è pubblicato dalla casa editrice Più Trentanove di Molfetta, che si è rivolta a noi per la finalizzazione delle regole di gioco e del prodotto.
Dopo attente riflessioni, si è optato per una scatola ultraportatile da 110 carte dal costo contenuto, ma realizzata in cartoncino di buona qualità.
Quando un conto alla rovescia arriva a 0, il giocatore che ha la bomba perde un punto vita e così pure il più lento a scappare per mettersi in salvo!
La partita finisce quando un giocatore viene eliminato. Tutti contano i loro punti vita e viene dichiarato il vincitore.
Insomma, un gioco davvero alla portata di tutti che, portato nelle varie ludoteche in cui di solito testiamo, ha divertito anche i gamers più scettici, abituati a sfide ben più complesse, ma che spesso l'hanno voluto rigiocare anche tre o quattro volte di fila.
Sì... Questo gioco è davvero una bomba!
Time Bomb, di Pasquale Facchini
Edito da Edizioni Più Trentanove
Illustrazioni di Sergio Cosmai
Grafica di Valeria Chiapparino
Giocatori: 3-8
Età: 6+
Durata: 10-20’