Translate

giovedì 28 luglio 2016

Un nuovo annuncio: ZIUQ!

È da un po' che non scriviamo qualcosa sul nostro blog, quindi ripartiamo alla grande con l'annuncio di un nuovo gioco (a cui ne seguiranno altri, state tranquilli...).

Ci ha divertito molto lavorarci e siamo convinti che, grazie ai suoi autori, possa davvero essere un passatempo che arriverà nelle case di molte gente che normalmente non gioca!

ARRIVA ZIUQ!!!

Mettete insieme:

Aggiungeteci, come ciliegina sulla torta, una bellissima copertina di Luigi Bigio Cecchi, fumettista dallo stile allegro e inconfondibile…
E avrete ZIUQ! Un gioco con un titolo che sembra uno starnuto, ma con tante parole di senso compiuto al suo interno!


L’idea di base del gioco è molto semplice: il giocatore di turno legge una delle 300 risposte scritte sulle carte e il più veloce fra gli altri a fargli la domanda giusta vince la manche!
Ma ovviamente non è tutto qui: ci sono parole obbligatorie da usare, termini troppo ovvi da evitare e 20 bizzarre modalità di gioco da rispettare.
Siete pronti alla sfida?

ZIUQ nasce inizialmente da un’idea di Andrea Pisani, che ne parla con Carlo Emanuele Lanzavecchia, suo amico di lunga data. Carlo ne riconosce la potenzialità e insieme iniziano a sviluppare i dettagli delle regole del gioco, per poi sottoporlo a Post Scriptum, con cui Carlo aveva già lavorato per il suo secondo titolo, ThémAtik.
Il gioco si sviluppa quindi a tempo di record, con un lavoro quotidiano di sistemazione di dettagli, frenetico e divertente.
L’illustrazione di copertina viene affidata a Bigio, già autore e disegnatore del gioco di carte di Drizzit e la grafica, come di consueto, a Scribabs.

Il gioco uscirà fra settembre e ottobre, conterrà 110 carte e avrà un prezzo consigliato di € 9,90

ZIUQ, di Andrea Pisani & Carlo Emanuele Lanzavecchia
Illustrazioni di Luigi Bigio Cecchi
Grafica di Paolo Vallerga - Scribabs

Giocatori: 3-10
Età: 8+
Durata: 10-20’